Messaggio da parte del nuovo provinciale P. Giuseppe Adobati

Cari Confratelli e Amici, 

Al termine del Capitolo provinciale è mio desiderio raggiungervi con una breve comunicazione, in cui esprimere gratitudine al Signore per il percorso svolto e invocare da Lui sostegno e protezione per il prossimo cammino.  L’esperienza capitolare è stata ricca di conoscenza e di condivisione, ma anche impegnativa e, a tratti, faticosa, per la necessità di approfondire le varie questioni con attenzione e serietà, in vista anche di decisioni non sempre scontate. Ciascun confratello che vi ha preso parte, potrà condividere nella sua comunità la propria esperienza e quanto ritiene di aver raccolto e maturato in questo percorso. Ci auguriamo che il Capitolo sia stato un evento di ascolto, riflessione e discernimento, a servizio di tutta la Provincia e di tutti i Confratelli. Ringraziamo per il sostegno e la vicinanza nella preghiera dei nostri Confratelli, Consorelle e Amici.  Nella prossima settimana inizieremo il percorso di conoscenza e di lavoro con il nuovo Consiglio provinciale, consapevoli che ci vorrà un po’ di tempo per organizzarci come “gruppo di lavoro” e poter quindi offrire il nostro contributo. 

Ringrazio i Confratelli che hanno accettato di farne parte, e rinnovo la gratitudine per chi ha lavoro prima di noi, il Consiglio uscente e, in particolare, P. Luigi Vaninetti che ha guidato la MAPRAES, dai suoi primi passi ad oggi. Cogliendo la favorevole vicinanza della Solennità di S. Giuseppe (19-20 Marzo), invoco su tutti noi la sua benedizione e protezione, insieme allo sguardo paterno del nostro Fondatore S. Paolo della Croce.

P. Giuseppe Adobati

Nella foto da sinistra verso destra. P. Carlo Scarongella, P. Matteo Piccioni, P. Aniello Migliaccio, il Generale p. Joachim Rego, il provinciale MAPRAES P. Giuseppe Adobati, P. Gianluca Garofalo, P. Daniele Pierangioli (primo consultore).