Prima professione religiosa dei novizi dell’Angola

Auguri per la prima professione religiosa dei Confratelli Wilson e Andronico

Carissimi Novizi Wilson e Andronico,

Domani 17 luglio farete la vostra prima professione religiosa nelle mani del Vice provinciale CARLW, p. Andrew. È un momento importante ed un passo significativo nel cammino della vostra vocazione e della vostra formazione passionista.

Dopo aver vestito l’abito che S. Paolo della Croce ci consegnò perché fosse segno della memoria continua della Passione di Gesù e al temine dell’anno di Noviziato vi consegnerete a Gesù e alla Congregazione passionista promettendo di vivere con altri fratelli e vivendo i voti religiosi.

Questo esprime la decisione di crescere secondo “i sentimenti e la personalità di Gesù Cristo”, nella fiducia verso il Padre e la solidarietà verso i fratelli fino al dono della propria vita.

Con tutto il Consiglio provinciale, radunato in Consulta a Roma, e tutta la Provincia MAPARES vi siamo vicini, vi assicuriamo la nostra preghiera e vi affidiamo alla Vergine Maria Addolorata e Presentata al Tempio, modello di ogni consacrazione.

In questo tempo in Italia, ed ora anche in Portogallo ed altre nazioni europee, stiamo vivendo momenti difficili per la pandemia COVID19. Siamo uniti e cerchiamo di affrontare la situazione con fiducia e sostegno reciproco.

Sappiamo che anche in Kenya la situazione è difficile e critica, non potete tornare per ora in Angola. Vi siamo vicini, anche questa prova, come quelle vissute in questo anno, saranno fonte di grazia e di perseveranza. Il Signore benedirà anche le vostre famiglie che in questo momento non possono essere con voi.

Un vivo ringraziamento ai vostri formatori, particolarmente al vostro Maestro Fr. Samuel che con amore e dedizione vi ha accompagnati.

A tutti i Confratelli passionisti nel Kenya un caro saluto e una preghiera.

 

P. Luigi Vaninetti cp

                                                                  Superiore provinciale MAPRAES

FOTO GALLERY