Missioni

[vc_row][vc_column][vc_column_text]

La Provincia MAPRAES e le tre missioni in Bulgaria, Angola e Nigeria[/vc_column_text][trx_title]Bulgaria[/trx_title][vc_column_text]

I primi missionari passionisti partirono da Roma nel 1781 e dopo un viaggio avventuroso arrivarono in Bulgaria nove mesi più tardi. Essi concentrarono il loro lavoro nel nord della Bulgaria e cominciarono un apostolato capillare, visitando i villaggi dove c’erano dei cattolici e portando loro, oltre al conforto della religione, anche l’aiuto materiale concreto. Essi costruirono chiese e case religiose.
Nella città di Russe eressero la cattedrale dedicata a San Paolo della Croce fondatore dei Passionisti e il grande seminario.
Col passare degli anni, l’apostolato divenne sempre più fecondo e portò frutti abbondanti. Nonostante le difficoltà, la Chiesa bulgara passò indenne attraverso varie persecuzioni avvenute soprattutto durante la dominazione turca, fino all’avvento del terribile regime comunista filo-sovietico.
Monsignor Eugenio Bossilkov, Vescovo passionista di Russe fu arrestato e ucciso nel 1952, i missionari stranieri espulsi e i Passionisti locali costretti ad interrompere ogni tipo di apostolato.
I Passionisti sono ritornati in Bulgaria nel 1993, dopo la caduta del comunismo.
Tutta la Bulgaria conta circa 8.000.000 di abitanti (censimento del 2000), con molti turchi e zingari, ma oggi un gran numero di bulgari vive all’estero.

[/vc_column_text][vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”10″ grid_id=”vc_gid:1452934395895-6bde3044-72e5-0″ taxonomies=”43″][vc_empty_space][trx_title]Angola[/trx_title][vc_column_text]Qui qualche info sulla missione

Sotto gli articoli[/vc_column_text][vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”10″ grid_id=”vc_gid:1452934667013-0ad24cd7-d15c-2″ taxonomies=”42″][vc_empty_space][trx_title]Nigeria[/trx_title][vc_column_text]

In Nigeria è attualmente presente una comunità formativa chiamata a far fronte ad un sempre crescente numero di richieste da parte di giovani interessati a conoscere la nostra vita e ad intraprendere un cammino all’interno della Congregazione. I relgiosi presenti sono inoltre a disposizione della limitrofe diocesi in cui svolgono ministeri vari: sostegno ai seminari locali e servizio nelle parrocchie.

[/vc_column_text][vc_basic_grid post_type=”post” max_items=”10″ grid_id=”vc_gid:1452934685092-e04961ab-f72e-9″ taxonomies=”44″][vc_empty_space][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][vc_raw_html]JTNDcCUzRSUzQ2lmcmFtZSUyMHNyYyUzRCUyMmh0dHBzJTNBJTJGJTJGd3d3Lmdvb2dsZS5jb20lMkZtYXBzJTJGZCUyRmVtYmVkJTNGbWlkJTNEejg4SzZKNjNLcUFrLmtCNGwwN2hZMTZEWSUyMiUyMHdpZHRoJTNEJTIyMTAyNCUyMiUyMGhlaWdodCUzRCUyMjYwMCUyMiUzRSUzQyUyRmlmcmFtZSUzRSUzQyUyRnAlM0U=[/vc_raw_html][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row][vc_row][vc_column][/vc_column][/vc_row]