Esperienza nello Spirito a Castellazzo

Dal 6 al 13 febbraio gli studenti passionisti Pasqualino Salini, Gaetano Cagnazo, Andrea Deida, André Pereira e Carlo Romano si sono trovati a Caravate per una settimana di esercizi spirituali.

Venuti da comunità diverse della nostra provincia hanno vissuto una settima insieme ricca a livello umano e spirituale.

Orientati da padre Marco Panseri, con incontri e momenti di riflessione personale e comunitari e condivisione, sono tornati alla radice della nostra Congregazione. Per vivere meglio questa settimana spirituale hanno avuto come punto di riferimento San Paolo della Croce.

E così, uniti a questa figura storica e attuale hanno approfondito queste tematiche: la relazione con Dio e con il prossimo; la solitudine, la preghiera e la povertà, l’apostolato e la Memoria Passionis; la salvezza e il dono dello Spirito Santo; e Maria nella vita del nostro fondatore e dei passionisti.

Dopo quella bella settimana, che ci ha permesso vivere nuove emozioni e ricordare alcuni momenti di “ieri” possiamo lasciare qui la domanda: «Gesù Crocifisso: Chi sei Tu? Che parole e gesti posso usare per parlare del tuo essere affascinante?».

André Pereira