Rimani Aggiornato

Ricevi ogni settimana le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Email address
Sicuro e spam free
Visita Canonica nella Missione in Nigeria Professione Perpetua... Incontro Missionari della...

Dal 21 al 28 Aprile 2018 P. Daniele Pierangioli (Consultore Provinciale MAPRAES) con il Consultore Generale, P. Giuseppe Adobati, hanno svolto, a nome del Superiore Provinciale, P. Luigi Vaninetti, la Visita Canonica alla Missione in Nigeria.

La presenza dei Passionisti nella più popolosa nazione dell’Africa, risale al 2010 ad opera della Provincia PRAES (oggi parte della MAPRAES); conta di 3 Passionisti Sacerdoti Nigeriani: P. Kennedy Antonio Okeafor (Superiore della Missione), P. Anthony Maria Chidi Iyiegbu (Responsabile della formazione) e P. Pius Ononuju Akazor (Parroco); tre Professi temporanei: Confr. Okeke Charles, Confr. Chukwu Jonas e Confr. Michael Ejie; 10 Postulanti Filosofi e 7 Aspiranti.

La missione è articolata in due presenze, una nella Parrocchia di Umukabia (diocesi di Okigwe) e una nella città e diocesi di Owerri.

La Visita Canonica ha dato l’opportunità di vedere da vicino la situazione della missione, intuendone le ricchezze e le problematiche, e di ipotizzare alcune scelte necessarie per sviluppare la nostra presenza  Passionista, in questa terra ricca di vocazioni al Sacerdozio e alla Vita Religiosa.

FOTO GALLERY