XV Festa della Famiglia Passionista 2017

Il 25 Giugno, presso il convento di Basella di Urgnano (BG), i passionisti dell’Italia settentrionale (regione CORM) organizzano la 15° edizione della Festa della famiglia passionista, il raduno annuale di tutti i laici legati ai conventi passionisti (membri del movimento laicale, parenti, benefattori delle missioni ecc).

Il titolo della festa di quest’anno è “Sulle orme del Risorto”: partendo dal racconto di Emmaus, i religiosi e i laici passionisti intendono, infatti, riscoprire la gioia di annunciare al mondo il vangelo di Gesù.

L’incontro avrà inizio alle ore 9.00 con l’iscrizione alla festa e la presentazione di una mostra sul tema dell’evangelizzazione, organizzata da alcuni giovani laici.
In seguito, alle ore 9.30, ci sarà una tavola rotonda che avrà per protagonisti P. Filippo Astori, missionario passionista, e la famiglia Rigon (Flavio e Annalisa), una coppia di giovani che segue da alcuni anni il cammino per giovani famiglie proposto dai nostri religiosi. Questi ospiti racconteranno la loro esperienza di annunciatori del Vangelo nelle diverse situazioni. Durante le varie testimonianze sarà proiettato anche un breve video di don Carlo Stanzial, un prete della diocesi di Roma, impegnato da diversi nello sviluppo di progetti di evangelizzazione in tutto il mondo.
Alle ore 12.00 si svolgerà, presso la chiesa del santuario di Santa Maria degli Angeli, la celebrazione eucaristica, presieduta da P. Giovanni Scaltritti, superiore della regione CORM.

La festa terminerà con il pranzo alle ore 13.00. Siete tutti invitati a partecipare a questo evento di comunione e riflessione.

Per comunicare la propria presenza, è necessario avvisare la comunità di Basella al seguente numero telefonico 035894048

 

PROGRAMMA

  • 9:00                      Accoglienza: «Che cosa sono questi discorsi che state facendo?» Iscrizione e presentazione a gruppi di una serie di pannelli sull’evangelizzazione
  • 9:30                     Tavola rotonda: «Spiegò loro le Scritture» Testimonianze di don Carlo Stanzial, P. Filippo Astori e Annalisa Sanavia con Flavio Rigon
  • 12:00                   S. Messa: «Resta con noi, perché si fa sera»
  • 13:00                    Pranzo in tavola: «Essi narravano come l’avevano riconosciuto nello spezzare il pane»

downloader-20