Rimani Aggiornato

Ricevi ogni settimana le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Email address
Sicuro e spam free
Roma 27-29 aprile – Laboratorio della Pastorale Giovanile e Vocazionale Lettera circolare di P... Il 21 maggio da San...

Dal 27 al 29 aprile scorso si è svolto a Roma, presso la Casa Generalizia dei Ss. Giovanni e Paolo, il Laboratorio della Pastorale Giovanile e Vocazionale della Provincia MAPRAES. Vi hanno partecipato diversi religiosi della Provincia che svolgono un apostolato rivolto ai giovani.

La commissione della Pastorale Giovanile e Vocazionale nel novembre 2015 aveva pensato che sarebbe stato utile organizzare un Laboratorio per confrontarsi con alcune realtà impegnate nella nuova evangelizzazione al fine di intraprendere un cammino di discernimento in vista di un progetto condiviso a livello provinciale.

P.Daniele Pierangioli, Consultore Provinciale, è stato l’organizzatore del Laboratorio. Per l’occasione sono stati invitati come relatori don Fabio Rosini, incaricato dal Vicariato di Roma per l’animazione vocazionale nella Diocesi, nonché ideatore della nota esperienza dei 10 Comandamenti e la missionaria Leeann Weibel collaboratrice di don Carlo Stanzial sacerdote della Parrocchia romana di Santa Maria Madre dell’Ospitalità impegnato da anni a tempo pieno nel settore dell’evangelizzazione.

Nel corso del secondo giorno sono state esposte, dai diversi rappresentanti regionali della Commissione, le relazioni riguardanti l’attuale status dell’animazione giovanile e vocazionale nelle rispettive aree.

I contenuti emersi nel corso delle attività svolte dai gruppi di lavoro durante la tre giorni, hanno portato all’elaborazione di una griglia di domande che servirà per la stesura di un futuro Progetto Provinciale unitario da definirsi nel corso del prossimo incontro previsto per ottobre.