Lettorato e accolitato degli studenti MAPRAES

Nel giorno in cui un giovane studente passionista saliva al cielo S. Gabriele dell’Addolorata, altri giovani studenti si preparavano a ricevere piccoli doni dal Signore.

Il 27 febbraio, infatti, nella chiesa parrocchiale S. Tarcisio a Napoli nella messa presieduta dal p. Provinciale Luigi Vaninetti, dieci studenti passionisti MAPRAES hanno ricevuto i ministeri minori, in una celebrazione sobria e molto partecipata da tutte le parrocchie della forania in cui i ragazzi fanno attività pastorali.

Cinque studenti, Davide Costalunga, Gabriele Leo, Davide Volonté, Martinho André  Azevedo, e Humberto Silva, divenendo lettori si apprestano nella loro vita a incarnare sempre più la Parola di Dio, a nutrirsi di essa, a meditarla ogni giorno e testimoniarla, per far farla diventare in tutti quel seme che porta molto frutto.

I nuovi accoliti, Pasqualino Salini, Andrea Deidda, Gaetano Cagnazzo, André Pereira e Carlo Maria Romano, sono pronti ad essere servitori dell’Amore di Dio, accanto alla mensa Eucaristica per crescere ogni giorno nella carità e donarla con abbondanza in coloro che incontreranno.

Continuiamo ad affidare questi ragazzi all’intercessione di S. Paolo della Croce e di S. Gabriele perché possano sempre essere guidati e illuminati dalla gioia del Signore.

Studenti passionisti

FOTO GALLERY