Rimani Aggiornato

Ricevi ogni settimana le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Email address
Sicuro e spam free
Lettera circolare di P. Luigi Vaninetti in occasione del primo anno della MAPRAES 25 anni di presenza... Roma 27-29 aprile ...

Carissimi confratelli,

1. Un anno fa, proprio il 16 maggio Festa di s. Gemma Galgani, ci siamo ritrovati insieme nella casa dei ss. Giovanni e Paolo a Roma, per celebrare il primo Capitolo Provinciale della Provincia MAPRAES: “In Cristo Comunione e Missione”. Concludevamo così il lungo percorso che, come configurazione Eugenio Bossilkov, ci ha condotto ad essere un’unica Provincia articolata in Regioni, decisione che appariva la più adatta a vivere ed esprimere la solidarietà nel personale, nelle finanze e nella formazione.

2. Come ha ricordato il padre Generale in diverse occasioni, la solidarietà era e rimane la ragione più forte per cui abbiamo intrapreso il processo della Ristrutturazione nella Congregazione. Ritengo utile ricordare che il dinamismo della solidarietà è la forza che ci deve motivare nel proseguire il cammino e insieme ad essa, la fedeltà al carisma e alla storia, nel rispetto dei segni dei tempi che ora il Signore sta ponendo davanti ai nostri occhi.

LEGGI l’intera lettera Circolare (ITAFRA POR)