Rimani Aggiornato

Ricevi ogni settimana le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Email address
Sicuro e spam free
Circolare del Provinciale per la Festa di Maria Presentata al Tempio 22 novembre - Inizia... Ordinazione sacerdotale di...

Carissimi Confratelli passionisti,
carissimi membri della Famiglia passionista, in occasione della Festa di Maria Presentata al Tempio, il prossimo 21 novembre, con tutto il Consiglio provinciale, desidero farvi pervenire il migliore augurio e l’invito perché questa Festa sia celebrata in ogni comunità con intensità e spirito di comunione.
Il Capitolo provinciale della Provincia unitaria MAPRAES ha scelto questo titolo per la nuova Provincia per collocarsi in continuità con la storia carismatica, che a partire da S. Paolo della Croce, ci raggiunge, continua a coinvolgerci e illumina la ragione della nostra vocazione nella Chiesa. S. Paolo della Croce ha voluto dedicare il primo Ritiro della nascente Congregazione a Maria Presentata al Tempio, come pure il primo monastero femminile in Tarquinia e la prima Provincia religiosa. Ha così inteso esprimere che l’‘Opera’ voluta da Dio di cui Egli era ‘l’umile servitore’, era fortemente segnata dalla presenza di Maria e ad Essa affidava la vocazione di ogni Religioso e la vitalità e la missione della Congregazione intera.
Nella tradizione antica Maria Presentata al Tempio era l’immagine della consacrazione religiosa; lo stesso Paolo affermava che questa Festa gli ricordava la propria scelta di consacrarsi a Dio e desiderava vestire l’abito proprio in questa ricorrenza.

LEGGI QUI TUTTA LA LETTERA CIRCOLARE DEL PROVINCIALE