Assemblea Provinciale MAPRAES (in aggiornamento)

5° Giorno – 11 settembre 2020

Il giorno 11 settembre 2020 alle ore 7:30 ci siamo ritrovati nella cappella della casa di esercizi dei SS. Giovanni e Paolo per la celebrazione delle lodi.

In mattinata il moderatore p. Giuseppe Adobati ha dato le linee guida per la tutela dei minori e delle persone vulnerabili.

Sono seguite le domande di chiarimento e discussioni in aula.

Dopo aver ascoltato l’inno del Giubileo Passionista il padre Provinciale Luigi Vaninetti ha espresso il suo ringraziamento a tutti i partecipanti e a quanti hanno collaborato alla realizzazione dell’assemblea.

Il tutto si è concluso con la celebrazione eucaristica.

4° Giorno – 10 settembre 2020

Il giorno 10 settembre 2020 alle ore 7:00 si è tenuta la Santa Messa con lodi preseduta da Padre Nuno Ventura, nella cappella della casa di esercizi dei SS. Giovanni e Paolo.

In mattinata i gruppi di lavoro si sono ritrovati per ultimare le attività del giorno precedente e presentarli in seguito in aula.

Alle ore 15:30 padre Ciro Benedettini ha tenuto un incontro sul Giubileo della Congregazione e successivamente si è passati alle votazioni per la modifica di alcuni regolamenti Provinciali.

Alla fine della seduta si è tenuta la celebrazione del vespro guidato da Padre Rosario Fontana e la serata si è conclusa con un momento di agape fraterna, voluto dal padre Generale Joachim Rego nell’atrio della casa generalizia, con la partecipazione di tutta la comunità dei SS. Giovanni e Paolo.

Foto Gallery

3° Giorno – 9 settembre 2020

Il giorno 9 settembre 2020 alle ore 7:00 si è tenuta la Santa Messa con lodi preseduta dal Padre Alessandro Cancelli, nella cappella della casa di esercizi dei SS. Giovanni e Paolo, e alle ore 9:00 ha avuto inizio l’incontro con la preghiera di apertura.

Durante la mattinata l’economo Provinciale Vincenzo Fabri ha presentato la relazione economica della Provincia Mapraes alla quale sono seguite domande di chiarimento.

Alle ore 15:30 padre Giuseppe Adobati ha prospettato il lavoro di sintesi delle relazioni delle Comunità e sono stati consegnati ai gruppi di lavoro gli argomenti da trattare.

La giornata si è conclusa con la celebrazione del vespro alle ore 19:30 guidato da Padre Mario Madonna.

Foto Gallery

2° Giorno – 8 settembre 2020

Il giorno 8 settembre 2020 ha avuto luogo il secondo incontro dell’assemblea provinciale Mapraes.

Alle ore 7:00 si è tenuta la Santa Messa con lodi preseduta dal Padre Provinciale Luigi Vaninetti, nella cappella della casa di esercizi dei SS. Giovanni e Paolo, e alle ore 9:00 ha avuto inizio l’incontro con la preghiera di apertura tenuta da Padre Matteo Piccioni.

Ha aperto la seduta il saluto del Padre Generale Joachim Rego, e a seguire il Padre Provinciale ha presentato la sua relazione in aula alla quale sono seguite domande di chiarimenti e provocazioni, inoltre il moderatore ha presentato i gruppi di lavoro che si sono incontrati nel pomeriggio in diversi luoghi.

Alle ore 17:30 i gruppi di lavoro si sono ritrovati in aula e i relativi segretari hanno esposto le loro relazioni.

La giornata si è conclusa con la celebrazione del vespro alle ore 19:30 guidato da Padre Roberto Cecconi.

Foto Gallery

1° Giorno – 7 settembre 2020

Alle ore 18 del 07/09/2020, dopo l’arrivo di tutti i partecipanti, ha avuto inizio la seconda assemblea provinciale Mapraes.

L’apertura è avvenuta con una breve introduzione e con un saluto fraterno del Padre provinciale Luigi Vaninetti.

Dopo aver presentato il cammino della Provincia svolto finora, e le regole anti covid da attuare durante questi giorni, è stato nominato il moderatore Padre Giuseppe Adobati, suggerito dal provinciale e accettato dall’assemblea.

Inoltre è stato presentato il regolamento dell’assemblea e il segretario Padre Michele Messi con lo staff, e anch’essi votati dai presenti.

Infine sono stati scelti tra gli invitati, sempre mediante votazione, i due scrutatori ed è stato proposto l’orario da seguire i prossimi giorni.

La prima giornata si è conclusa con la celebrazione eucaristica, nella cappella della casa di esercizi dei Ss. Giovanni e Paolo, preseduta da Padre Ciro Benedettini.

Foto Gallery