Rimani Aggiornato

Ricevi ogni settimana le ultime notizie direttamente nella tua casella di posta elettronica.
Email address
Sicuro e spam free
100 giorni agli esami al Santuario di San Gabriele Convegno - Misericordia... La Missione passionista in...

Oltre 8 mila studenti hanno scelto di prendere parte al consueto appuntamento presso il Santuario di San Gabriele a 100 giorni dall’Esame di Stato. Giunti da varie località dell’Abruzzo e della Marche, a bordo di 110 pullman e molti veicoli privati, non si sono lasciati scoraggiare dalle poco favorevoli condizioni climatiche.

Anche quest’anno hanno partecipato alla preghiera, alle confessioni, alla messa e, alla tradizionale benedizione delle penne. Quaranta religiosi passionisti, tra cui venti confessori, sono stati a disposizione degli studenti per tutta la giornata.

Il programma è iniziato alle 9 con l’accoglienza degli studenti. Di seguito, alle ore 10 e 11.30, si sono celebrate due sante messe. Dalle 14.30 i maturandi, dopo aver pregato nella cripta di San Gabriele, processionalmente, si sono spostati nel Santuario antico ricevendo l’indulgenza giubilare passando attraverso la Porta Santa.

Il tutto si è svolto in un clima di grande gioia, senza alcun tipo di esagerazione.

P.S. Se possiedi Facebook e vuoi guardare tutte le foto della giornata, taggarti e taggare i tuoi compagni, iscriviti al seguente gruppo

https://www.facebook.com/groups/514867585386760