Ordinazione Presbiterale di p. Alberto Sorcinelli

Sabato 1 Giugno alle ore 17.00, p. Alberto Sorcinelli è stato ordinato presbitero, per l’imposizione delle mani di sua E.za Mons. Franco Manenti, vescovo di Senigallia (AN), nella chiesa parrocchiale di san Giuseppe in Marotta (PU) – suo paese natale. In tale occasione il parroco, mons. Egidio Bugugnoli, ha perfino organizzato una diretta streaming dell’evento, che è stato seguito da alcuni amici di padre Alberto, che risiedono in Germania, America e Australia.

La celebrazione è stata molto partecipata dai parrocchiani, che conoscevano p. Alberto grazie al suo precedente servizio svolto in parrocchia come educatore e animatore di gruppi di adolescenti e giovanili.

La domenica successiva, 2 giugno, il neo sacerdote ha presieduto la sua prima messa nella stessa chiesa parrocchiale, alla presenza del padre Provinciale e alcuni consultori e i missionari.

Tale evento è stato preceduto da una settimana vocazionale, richiesta dal parroco, animata dai PP. Aurelio D’intino, Alessandro Cancelli e Federico Di Saverio. La gente ha partecipato alle varie iniziative e contenta di questa esperienza, continua a ringraziare per l’animazione.

Domenica 16 giugno, invece, presiederà la sua prima messa al nuovo santuario di San Gabriele dell’Addolorata, luogo dove risiede di comunità.

Per la prima volta (che ci risulti) l’ordinazione sacerdotale di un ordinando della provincia è stata trasmessa in diretta web.

Questa mattina 2 giugno, Alberto celebrerà la sua prima Messa.