+ p. Felice Inglesi

Alle ore 8.45 del 18 agosto 2019, presso l’Ospedale di Sora (FR), dopo un ricovero per una broncopolmonite, si è spento improvvisamente

p. Felice Inglesi

I funerali si svolgeranno lunedì 19 agosto

2019 alle ore 10.00 nella chiesa

conventuale dei Passionisti di Sora.

Aristide Inglesi è nato a Ceprano (FR), il 13 marzo 1923 da Sosio e Cristina Ferraioli. Giovanissimo entra nei Passionsti a Calvi Risorta e dopo aver completato gli studi istituzionali ed il Noviziato il 21 settembre 1939 emise la prima professione religiosa a Pontecorvo (FR) assumendo il nome di Felice.

Al termine degli studi teologici fu poi ordinato sacerdote il 20 aprile 1946 a Napoli. Nei primi anni del suo ministero sacerdotale fu impegnato in vari campi, fino a quando si sentì mosso dal desiderio di andare in missione in Brasile; gli fu concesso di partire, insieme ad altri religiosi, il 13 luglio 1953 per porsi a servizio del Vicariato di Nostra Signora della Vittoria (VICT).

La sua azione missionaria durata oltre 50 anni si concentrò soprattutto nell’area intorno a Colatina e Jardim America, ricoprendo diversi ruoli, tra cui quello di Vicario regionale tra il 1980-1983.

Alcuni problemi di salute lo costrinsero a tornare in Italia nei primi anni del 2000, dove risiedette prima a Pontecorvo e poi a Calvi risorta, a Casamicciola ed infine a Sora. Gli ultimi anni della sua vita li ha poi trascorsi accudito in famiglia per via dei problemi di salute di cui soffriva.

Aveva un carattere affabile e dotato di una bellissima voce che in gioventù usò sia a servizio della liturgia, sia in missione in Brasile per intrattenere il pubblico di trasmissione radiofoniche che conduceva, accompagnato con la fisarmonica da P. Alfredo Sabetta.

P. Antonio Rungi